Brand book aziendale

Cliente: Alta Consulenza Immobiliare

CLIENTI
Alta Consulenza Immobiliare

DATA
2023

PROGETTO
Naming
Logo
Immagine coordinata

RICHIESTA
Creare un nome, un logo e un’immagine coordinata per uno studio di consulenza per immobili di lusso a Genova. La richiesta del cliente è far percepire che il brand si rivolge esclusivamente a clienti altospendenti, con i suoi servizi di consulenza e intermediazione immobiliare.

SOLUZIONE
Abbiamo esplorato e analizzato il brand per identificare i suoi elementi unici, il posizionamento, i valori e l’identità percepita. Ci siamo occupati del design del logo, la sua esecuzione, la definizione degli stilemi visivi i (colori, caratteri tipografici, fotografie) e di esempi di applicazione. Abbiamo racchiuso la brand strategy in un Brand Book, che serve a orientare qualsiasi scelta stilistica e d’uso futura del brand e che ne definisce qualità e caratteristiche.

SCELTA STILISTICA
La scelta del nome: ALTA è sinonimo di rilevante e di valore considerevole, ha una forma breve, facile da memorizzare, è autorevole. Graficamente il design delle due lettere A del logo ricordano due frecce rivolte verso l’alto, per sottolineare il significato della parola ALTA. Le lettere della parola ALTA sono disegnate in stile minimale e futurista per evocare l’immaginario visivo del mondo della moda e del lusso. Lo stemma stilizzato della città di Genova crea senso di appartenenza al territorio e sottolinea la zona di presidio, ed è un simbolo di autorità visiva del brand. Abbiamo scelto il colore Pantone® 4283 C: è un grigio caldo tendente leggermente al color magenta. Il colore di accento è Pantone® 1525, tono intenso, caldo e saturo. 

A CHI È UTILE UN PROGETTO COME QUESTO
Brand, lancio di prodotto, aziende che vogliono fare rebranding, evolvendo la propria immagine.